lunedì 31 marzo 2008



"UN BRINDISI ALLA CMC..."

Ecco, ieri notte in un bar "nostro" ci siamo ritrovati a chiacchierare della nostra realtà, delle elezioni, della mancanza di lavoro e dei tantissimi impegni che porteremo avanti, sia nella vita che nella militanza.

Quel brindisi ci ha spinto a riflettere sulla CMC 451.

Siamo ancora in piedi, tra mille e passa problemi, tra l'ondata inarrestabile di emigranti militanti, che per lavoro sono COSTRETTI ad abbandonare la nostra Terra ed il FRONTE di LOTTA.

L'elenco di chi ci ha lasciato, speriamo temporaneamente, è fin troppo lungo.

Camerati che per necessità cercano fortuna altrove, imbavagliati dalla disoccupazione.

Camerati che hanno problemi in casa per essersi schierati, soprattutto sotto le elezioni, dove i Grandi Politicanti obbligano a votare per qualche Grande partito, promettendo mari e monti, come in una qualsiasi pubblicità televisiva.

Questo si chiama ricatto, RICORDIAMOCELO.

Camerati che nelle scuole si sono sentiti minacciare ed apostrofare come SOVVERSIVI per aver osato la distribuzione di qualche volantino con un testo di Giovanni Papini di inizio Novecento...per di più da professori che si definiscono, blaterando, di destra...

Cosa significa ESTREMISTI?

Noi non siamo nè intolleranti, nè razzisti, nè vogliamo stravolgere l'ordine democratico delle cose. E allora?

Sognamo una Repubblica Sociale dove i Cittadini DEVONO AVERE IL DIRITTO ALLA VITA e IL DOVERE DI DIFENDERE CIO' CHE è STATO CONQUISTATO come il DIRITTO AL LAVORO SICURO, RETRIBUITO e TUTELATO degnamente o alla PROPRIETA' dI UNA CASA.

Non vogliamo l'U$URA LEGALIZZATA,

che condanna le persone alla schiavitù delle Banche, a vita.

Essere MODERATI significa, A QUANTO PARE, essere indifferenti e non ribellarsi all'immondizia, all'amianto, al precariato perpetuo, alla difficoltà di crearsi una famiglia con prole, alla camorra che si annida nelle stanze di comando e di controllo, all'ignoranza totale, diffusa e difesa, alla violenza quotidiana del PrePotente di turno in giacca e cravatta...

SIAMO NON CONFORMI, a tutto QUESTO SCHIFO.

Dalle nostre parti manca il lavoro e la Libertà di espressione.

Ma non è una novità.

La massa non vuole capire che per vivere dignitosamente dobbiamo RISCATTARE LA NOSTRA AMATA TERRA

e strapparla all'odiosa pseudo-etica dei Padroni che plasmano la gente, trasformandoli, ieri come oggi, in poveri SUDDITI dei vari signorotti di turno, che con il loro sporco vil danaro comprano tutto e tutti, inclusa la passione della gioventù e l'identità delle nuove generazioni.

Il voto di scambio è il loro dogma.

Attenzione, però.

Siamo destinati a LOTTARE-AMARE-CREDERE!

Allora, brindiamo CMC 451!

alla faccia di chi non ci può vedere...

NOI NON CONOSCIAMO IL VERBO MOLLARE e

la nostra sana rabbia VE LA SPUTIAMO IN FACCIA, FECCIA!

ALEA IACTA EST!

6 commenti:

  1. Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the TV Digital, I hope you enjoy. The address is http://tv-digital-brasil.blogspot.com. A hug.

    RispondiElimina
  2. di chi ci disprezza perchè ancora accecato dall'odio ideologico ce ne freghiamo, a chi ci considera stupidi e violenti rispondiamo con proposte concrete per cambiare davvero l'Italia
    BOIA CHI MOLLA
    un saluto dai camerati di salerno

    RispondiElimina
  3. "LA VITA NON E' CALCOLARE, E' AGIRE!"
    "ARDIRE E NON ORDIRE"
    "RICORDATI DI OSARE SEMPRE"
    "ANZICHE MOLTI E BUONI, POCHI MA ECCELLENTI"
    A BRACCIO TESO!

    RispondiElimina
  4. Carissimo Camerata non mi trovo pienamente d'accordo con te, anche perchè ci sono dei militanti della Cmc 451 che si trovano su Cervinara e non fanno nulla per far si che l'associazione cresca, se poi andiamo a parlare di quelli che si trovano fuori vorrei solo dirgli che siamo nel 2008 ed esistono telefoni cellulari oltre ad internet, perchè io sono nata e cresciuta con pensando che Volere è Potere, come d'altronde fai anche tu caro Valerio.
    Il problema principale della Cmc 451 è che quando c'è il presidente tutti vogliono fare, tutti vogliono dire....Ma si è sempre detto he tra il dire è il fare c'è di mezzo il male.
    La maggior parte del direttivo della cmc.è molto bravo a consigliare e decidere ma non è altrettanto bravo nella parte pratica. Spero che questo si risolvi al più presto altrimenti saremo costretti a creare un nuovo direttivo.

    RispondiElimina
  5. Le difficoltà erano preventivate.
    Ora dobbiamo LAVORARE UNITI PER CRESCERE ANOCRA DI PIU'.
    Abbiamo le carte in regola per scrivere molte pagine VITTORIOSE sul nostro terrirorio!

    CMC 451
    BOIA CHI MOLLA!

    ps Sono graditi ulteriori commenti.

    RispondiElimina