martedì 29 marzo 2011

Dal Risorgimento alla Guerra in Libia: 150 anni di Unità nazionale...65 anni senza sovranità popolare

Il Direttivo Provinciale Irpino di CasaPound Italia informa gli organi di stampa che sabato due aprile 2011, avrà luogo una conferenza storica e di attualità politica che si terrà all’interno del Centro Sociale “Samatha Della Porta” ad Avellino in Via Morelli e Silvati.
Il titolo dell’appuntamento è “Dal Risorgimento alla Guerra in Libia: 150 anni di Unità nazionale...65 anni senza sovranità popolare” ed avrà inizio alle ore 17e 30.
Parteciperanno al delicato incontro: Andrea Antonini, Vicepresidente Nazionale CasaPound Italia
Valerio Criscuoli, Presidente provinciale CPI Avellino, Giovanni D’Ercole, dirigente del Popolo delle Libertà e consigliere comunale città di Avellino, Antonio Mazzella, componente ufficio politico nazionale de “La Destra” e Giovanni Damiano, docente e scrittore;

“Il tema della conferenza, precisa Valerio Criscuoli, responsabile irpino di Cpi, sarà indirizzato sulla storia dell'Unità d'Italia e allargheremo il discorso parlando della Sovranità nazionale italiana, dando spazio ad un’analisi geopolitica sull'attualità della guerra in Libia e sul ruolo della nostra Penisola, soprattutto in queste ore difficili per tutto il Mediterraneo, partendo proprio dal lontano 1861”.

“Infatti, dopo i lavori, inviteremo i presenti ad un faccia a faccia sulla questione libica, soprattutto per evidenziare le varie posizioni dei partiti politici e dei movimenti presenti”. In conclusione Criscuoli ribadisce che "l’appuntamento del 2 aprile sarà l’ennesima occasione per portare avanti un discorso culturale nuovo, aperto e che cerca di affrontare aspetti scomodi, fuori dagli schemi omologati e dai classici stereotipi fuorvianti”.




Il Direttivo Provinciale
CasaPound Italia Avellino

Nessun commento:

Posta un commento