lunedì 14 marzo 2011

CASAPOUND, BIBLIOTECA IN ARRIVO

CasaPound Italia, continua la lotta militante su tutto il territorio Irpino e tira le somme di questi primi due mesi del 2011. La mobilitazione sul territorio è continua e capillare e ultimamente in città c’è una crescita della comunità avellinese, che ha portato a termine con successo le ultime azioni nazionali di Cpi e del Blocco Studenteco- afferma Valerio Criscuoli- . Abbiamo contestato il dilagante potere di Equitalia, a sostegno delle classi sociali più deboli, esponendo goliardicamente biancheria intima sotto lo striscione “in-equitalia pignora pure questo".
Anche quest’anno siamo soddisfatti per la commemorazione della tragedia scomoda delle Foibe, effettuata sotto il Monumento ai Caduti in via Matteotti e nelle scuole del capoluogo, grazie all’impegno dei ragazzi del Blocco Studentesco Irpino, guidati da Marco Galluccio. Mentre l’azione a difesa degli animali, contro lo sfruttamento nei circhi, oltre ad aprire un nuovo fronte, sotto la sigla La Foresta che avanza, ha ricevuto una pioggia di complimenti ed adesioni, facendo storcere il naso a tutti quelli che attaccano CasaPound Italia, senza né documentarsi né tantomeno sforzarsi di cercare un dialogo, come nel famoso caso dei lucchetti al Centro Sociale Samantha della Porta di Via Morelli e Silvati.


In risposta a quell’episodio di intolleranza, noi di CasaPound e del Blocco Studentesco, abbiamo continuato a mantenere una linea non conforme, che nella pratica dei fatti ci ha visto impegnati in azioni politiche che propongono soluzioni e alternative, non certo odio e paura del confronto aperto e costruttivo. Eppure, continueremo a cercare il dialogo, su determinate problematiche, per creare un discorso alternativo e fuori dagli schemi, arrivando a risultati concreti, come in passato.
Basti pensare alla lotta all’amianto o agli aiuti durante il Terremoto in Abruzzo o mille altre occasioni. Noi ripudiamo l’odio politico, però cerchiamo lo scontro culturale, che per i giovani dovrebbe essere l’arma in più per crescere e misurarsi, sempre nel rispetto altri.


In Valle Caudina, invece, CasaPound Italia e la Cmc451 hanno partecipato alla cerimonia commemorativa del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, svoltosi a Cervinara il 4 marzo e in occasione della giornata del Ricordo hanno esposto uno striscione in onore delle migliaia di vittime delle Foibe.
Gli attivisti caudini sono, inoltre, a lavoro sul fronte culturale e posso solo anticipare l’apertura ufficiale, nelle prossime settimane, della Biblioteca 451, che sarà un punto di riferimento per la creazione di un vero e proprio programma di rinascita culturale e artistico. Continueremo la battaglia per l’organizzazione del Forum dei giovani e delle aggregazioni giovanili, istituzione che Cervinara potrebbe contribuire alla crescita di tutta la comunità locale, attivando un organo democratico, libero e aperto a tutte le realtà giovanili. *


Infine, dichiara il responsabile provinciale irpino Valerio Criscuoli- mi auguro che la visita solenne del Sindaco Galasso di Avellino al Papa Benedetto XVI possa rappresentare una scossa etica per il primo cittadino, affinché gli avellinesi possano avere una città più vivibile e molta più attenzione verso la gioventù, che rappresenta il futuro della nostra terra.

*Parte dell'intervento pubblicato su Ottopagine del 12.03.2011








Nessun commento:

Posta un commento