mercoledì 23 febbraio 2011





CasaPound Avellino a difesa degli animali contro i circhi

Nella notte gli attivisti dell’associazione culturale e di promozione sociale CasaPound Italia hanno affisso diversi striscioni recanti lo slogan “Al circo gli animali non si divertono”. Oltre lo stemma della tartaruga frecciata ha fatto per la prima volta la propria comparsa in Irpinia anche la sigla ambientalista legata a Cpi nominata La foresta che avanza.

“Chi rispetta gli animali- afferma la nota del direttivo provinciale - non può accettare lo svolgimento di spettacoli che li privino della loro libertà e dignità. La nostra è una provocazione rivolta ad una società contraddittoria che pur commuovendosi alla vista dei maltrattamenti degli animali non può fare a meno di divertirsi a loro discapito.”

“CasaPound Italia - continua la nota- propone la modifica della legge 163/85 del “Fondo Unico per lo Spettacolo” che destina 1,5% del suo budget ai circhi. Riteniamo necessario che solo chi pratica l’attività’ circense senza sfruttare e rinchiudere gli animali debba percepire questi fondi. Il divertimento passa anche attraverso il rispetto e la responsabilità di ognuno di noi.”


http://www.laforestacheavanza.org/

Nessun commento:

Posta un commento