mercoledì 30 giugno 2010



LA CAMPANIA ONORA PIETRO!

Roma, 30 giugno – ‘’Muore giovane chi è caro agli Dei, ciao Pietro’’. Così CasaPound Italia ha salutato Pietro Taricone, morto nella notte tra lunedì e martedì dopo il tragico incidente che lo ha coinvolto durante un lancio con il paracadute.

In più di venti di città, da Palermo a Torino, i militanti di Cpi hanno affisso striscioni firmati con la tartaruga per ricordare l’attore, legato a CasaPound da un’amicizia che aveva portato, proprio grazie al suo aiuto, alla nascita della squadra di paracadutismo sportivo dell’associazione, il ‘Gruppo Istinto rapace’.

‘’Ci mancheranno il suo entusiasmo, il suo coraggio, la sua voglia di costruire, la sua generosa sfrontatezza - afferma Gianluca Iannone, presidente di CasaPound Italia - Ci mancheranno il suo senso di libertà e il suo sorriso. A Pietro va il nostro abbraccio grande come tutta la penisola’’.

8 commenti:

  1. muore giovane chi è caro agli dei!ciao Pietro!

    RispondiElimina
  2. La legione opicia comincia ad ingranare

    CIAO PIETRO

    RispondiElimina
  3. UNITA' D'AZIONE

    CPI CAMPANIA

    RispondiElimina
  4. siete una bella realtà
    complimenti casapound

    RoBerTo

    RispondiElimina
  5. CASAPOUND SIETE MAGICI TARICONE VIVE

    RispondiElimina
  6. Non sapevo che Pietro aveva simpatie per casa pound. ora mi dispiace ancor di più

    *___Khl@r@___*

    RispondiElimina
  7. Ricordo qualcuno sgomento o forse irritato quando Taricone venne a CasaPound per la confernza su Bombacci...oggi forse si può affermare che non è l'ostentazione di una non conformità forzata del nostro ambiente ormai ridottaper chi segue la moda della cosa più chelasostanza)al bermuda e alla fred perry piuttosto che all'Adidas ma guai alla giacca( OO ) quello che fa la differenza,perchè nulla di ciò che non è vero resta banale,blando...quello che è reale e spontaneo fa la differenza.
    ...come ha osservato Gianluca Iannnone tutte le qualità che abbiamo riscontrato in questo umile ragazzo che oltre "agli dei" era caro al popolo non avremmo mai creduto di poterle trovare in lui ex concorrente del GF,per questo ci ha convinti.Ci ha convinto il suo sguardo puro,lo sguardo di chi ha detto No ad un mondo perchè affermava:"Non voglio arrivare a ottanta anni ed accorgermi che ho vissuto un equivoco.Che ho consumato e basta.Non mi avranno".Ci ha convinti il fatto che non si presentava come un non conforme ma lo era davvero,nel momento in cui ha detto di no alla televisione,a Costanzo e tutti quei soldi e nel momento in cui è andato al di là dei preconcetti per affermare che VOLEVA FARE e perchè non conforme,realmente, ha guardato verso noi e ha trovato quello che noi troviamo quando con coscienza di ciò che siamo ci guardiamo:l'unica possibilità rimasta per "poter fare"(la differenza) in questo nostro paese.

    RispondiElimina