lunedì 23 novembre 2009


SICUREZZA SUBITO!
In occasione del ventinovesimo anniversario del Terremoto in Irpinia e a distanza di pochi giorni dal decennale della tragica alluvione che colpì Cervinara e San Martino Valle Caudina- i militanti cervinaresi di CasaPound Avellino e del Blocco Studentesco Irpino- hanno appeso alcuni striscioni per onorare, con un'azione stile Cpi, la memoria di quelle tragiche ore, denunciando la vergognosa situazione odierna.
"Sicurezza Subito" è il testo del messaggio esposto nelle frazioni alluvionate di Joffredo e Castello, a Cervinara, dove a distanza di un decennio dal disastro idrogeologico, nessuno ha messo in sicurezza la zona, prolungando di dieci lunghi anni l'onda dell'alluvione e i rischi per l'incolumità dei cittadini.
E' inammissibile - dichiara il Presidente Provinciale Valerio Criscuoli- che nemmeno dopo dieci anni l'area alluvionata di Cervinara sia stata messa in sicurezza.
Quando avrà fine la dolorosa parentesi aperta nel lontano 16 dicembre 1999?
CasaPound chiede a chi di dovere un intervento immediato- afferma il responsabile dell'associazione di promozione sociale- con l'abbattimento delle mura pericolanti nella zona alluvionata, l'organizzazione di un piano di emergenza ed evacuazione coordinato per tutta la comunità ed un pubblico aggiornamento sulla situazione idrogeologica e tellurica del Parco del Partenio.
Ricordiamo, con un monito per il presente ed un appello per il futuro, le vittime del Terremoto del 23 novembre 1980 e dell'alluvione del 16 dicembre 1999.
Non vogliamo versare altre lacrime o parlare di catastrofi annunciate, bensì lottiamo e denunciamo l'indegna realtà di oggi, che rappresenta un insulto ai morti e ai feriti di ieri
Cervinara, 23 novembre 2009
Comunità Militante Caudina 451
CasaPound Avellino

3 commenti:

  1. x fortuna ci siete VOI

    applausi perchè siete concreti

    IL BLOCCO NON SI BLOCCA

    RispondiElimina
  2. Ok...va bene anche l'applauso..
    ...ma non sono i soli a fare queste cose!!
    Basta pensare che sabato pomeriggio nell'aula consiliare è stato organizzato un convegno da Rifondazione Comunista che parlava proprio di questi argomenti!!!
    Con questo voglio dire che non sono giuste cose del tipo "per fortuna ci siete voi"..riconoscete anche il lavoro altrui!!!

    RispondiElimina
  3. Riconosciamo il lavoro altrui.La bellezza e' nell'azione.... EJa

    RispondiElimina