martedì 24 febbraio 2009

1 commento:

  1. CASTELLI, VUOLE CAMBIARE SESSO E FARSI SUORA: CASAPOUND LO SOSTIENE OMR0000 4 CRO TXT Omniroma - CASTELLI, VUOLE CAMBIARE SESSO E FARSI SUORA: CASAPOUND LO SOSTIENE (OMNIROMA)

    Roma, 24 feb - Quarantacinque anni, un lavoro affermato, ha confessato al parroco la propria omosessualità e il suo desiderio di diventare donna e farsi suora. A chiedere di sostenere nel suo percorso P.D., 45enne rappresentante di ceramiche dei Castelli romani, è Casapound Italia Provincia di Roma. «P.D. è un simpatizzante della nostra associazione - dice Massimo Carletti, portavoce dell'associazione - Tutti gli uomini e le donne dovrebbero essere uguali, e avere le stesse possibilità. Anche chi passa da un campo all'altro».

    L'uomo, che a maggio si sottoporrà a un'operazione di cambio di sesso, è impegnato in una battaglia per ottenere una garanzia da parte della curia vescovile riguardo al suo desiderio di farsi suora ed entrare in convento. La vicenda nei paesini della cintura dei Castelli Romani è sulla bocca di tutti. «Ha scelto il mese mariano proprio per la profonda fede che lo contraddistingue in un panorama nichilista povero di virtù e avaro di ideali - continua Carletti - Lui ha molte virtù e un forte ideale cristiano, che proprio la chiesa vorrebbe negare. Come tornerà dal paese europeo dove effettuerà l'intervento, ed espletate le pratiche anagrafiche e burocratiche del caso, P.D. non dovrà subire alcun ostracismo che lo ostacoli nella realizzazione del suo sogno: entrare in un convento e farsi suora.

    Del resto - conclude Carletti - non si capisce come possano passare nel silenzio le storie di migliaia di uomini che si fanno donne per prostituirsi, mentre uno che lo vuol fare per donare la propria esistenza alla chiesa, debba trovare un muro di gomma e sollevare tanto clamore. Confidiamo che la fede che guida P.D., possa allo stesso modo guidare le decisioni di chi fin'ora si è dimostrato poco attento alla forte vocazione e allo spirito di sacrificio di un componente del suo gregge». pif 241133 feb 09
    FINE DISPACCIO

    RispondiElimina