mercoledì 5 gennaio 2011



Cpi e Cmc451: resoconto su Natale Non Conforme

Il Direttivo provinciale di CasaPound Avellino e della Comunità Militante Caudina 451 dichiara agli organi di stampa che la videoconferenza “Natale Non Conforme” è andata in porto in maniera positiva e ringrazia tutte le persone intervenute presso il Brò Pub di Via Roma a Cervinara. I lavori si sono svolti in un clima sereno e con tavolo di confronto aperto a 360° dove hanno preso la parola Francesco Viola, consigliere comunale e capogruppo della giunta Tangredi, Valerio Pisaniello, dirigente regionale dei Giovani Democratici del Partito Democratico ed Enzo Lecci, vicepresidente dell’Associazione a difesa dei consumatori. I lavori sono stati moderati dal presidente provinciale Valerio Criscuoli e la discussione si è sviluppata sui tematiche delicate e di attualità come il mondo dell’economia, delle finanze e dei tagli, da capogiro, che il sistema ha regalato a tutti i comuni che superano i cinquemila abitanti. La videoconferenza è servita, soprattutto, per trovare dei punti di riflessione e di confronto, tra laici e cattolici, sulla storia del Natale consumista e senza etica.
“Abbiamo provato una nuova forma di comunicazione politica, sottoforma di videoconferenza culturale in un pub, e siamo soddisfatti della riuscita dell’evento – dichiara Valerio Criscuoli- nonostante il polverone alzato dalla sinistra extraparlamentare irpina. CasaPound Italia, da sempre, cerca e propone il libero confronto, che deve stuzzicare l’attenzione del Popolo, dando vita ad un tavolo pluralista, specchio delle varie anime della comunità. Noi guardiamo avanti, rispettando tutti i punti di vista, anche se diametralmente opposti, sempre secondo gli schemi obsoleti del passato che rifiutiamo nettamente. Non vogliamo confondere il discorso storico, con quello della difficile attualità che l’Italia e l’Irpinia stanno vivendo. Intanto, dobbiamo registrare, amaramente, la prima morte bianca in Irpinia per il 2011, una delle piaghe sociali ancora irrisolte, che sarà uno dei punti centrali per la nuova stagione politica di Cpi Avellino. Ettore Riccio, l’operaio trentenne che ha perso la vita sul lavoro, non deve essere dimenticato e le Istituzioni dovranno necessariamente prendere provvedimenti per garantire la sicurezza e l’incolumità della classe operaia".
Infine, CasaPound Avellino e la Cmc451 sollecitano i cittadini a sostenere l’iniziativa dell’Associazione onlus dedicata alla memoria di Antonellina Clemente, che domani 6 gennaio darà vita alla Tombolata di beneficenza per la lotta alle leucemie infantili, per promuovere la realizzazione di strutture specialistiche, stimolare e sostenere la ricerca scientifica nel campo dell’oncoematologia pediatrica e sostenere i medici del Pausillipon di Napoli, che da tempo lottano per debellare questo male. Ricordiamo, quindi, i numeri di telefono utili per acquistare le cartelline della Tombolata che sarà trasmessa in diretta alle ore 15 dall’emittente locale ReteSei: 0824838727, 0824838938 e 0824838300 e per eventuali donazioni ecco il Conto Corrente Postale numero 12053831 e il Codice Fiscale 92038870645”.

Il Direttivo Provinciale
CasaPound Avellino
Comunità Militante Caudina 451

Nessun commento:

Posta un commento