lunedì 13 dicembre 2010


CASAPOUND AVELLINO a sostegno dell'azione nazionale contro la privatizzazione delle aziende pubbliche.

Centinaia di militanti di CasaPound Italia stanno ‘assediando’con striscioni ‘’L’Italia non è in vendita’’, bandiere italiane e fumogeni tricolore la Ansaldo Breda di Napoli per dire ‘no’ a ogni ipotesi di privatizzazione delle grandi aziende pubbliche. Il ‘blitz’ è scattato questa mattina in tutta Italia. A Roma i militanti di Cpi sono riusciti a salire sul tetto e a occupare il palazzo di Finmeccanica, in piazza Montegrappa: circa trecento persone sono ora schierate tra l’interno e l’esterno dell’edificio, a difesa dell’’occupazione’.

Presidi a tutela dell’italianità delle grandi aziende pubbliche sono anche in corso all’Agusta di Varese, all’Oto Melara di La Spezia e alla Fincantieri di Palermo, mentre striscioni ‘L’Italia non è in vendita’ e volantini a sostegno del ‘blitz’ di CasaPound contro le privatizzazioni sono comparsi in circa cinquanta città italiane.

‘’Non ci interessa sapere chi governa – recita il volantino – Non ci interessano i giochi di palazzo. Non ci interessano i cambi di poltrona. Ci interessa solo far sapere ai tecnici che l’Italia non è in vendita, e che c’è qualcuno pronto a combattere. Le aziende di Stato creano occupazione per centinaia di migliaia di lavoratori, fanno incassare miliardi di euro alla comunità nazionale e soprattutto garantiscono la sovranità dell’Italia. Tanti politici e tanti ‘tecnici’ le stanno cucinando per farle ‘mangiare’ agli amici (privatizzandole). Senza queste aziende l’Italia muore. Sostieni CasaPound, è in gioco anche il tuo futuro’’.

‘’Con questa azione coordinata in tutta Italia vogliamo dire ‘no’ a qualunque ipotesi di privatizzazione delle aziende di Stato, da Finmeccanica a Fincantieri fino all’Eni – spiega il presidente nazionale di Cpi Gianluca Iannone – in un momento in cui è fortissimo il rischio di trovarsi di fronte a un esecutivo ‘tecnico’ che, nella confusione, possa dare ascolto alla pressione di lobby internazionali, sacrificando ad altri interessi il bene del Paese’’, conclude Iannone.

Per quanto riguarda l'Irpinia mobilitata CasaPound Avellino. Il presidente provinciale irpino Valerio Criscuoli afferma che “ l’azione su tutto il territorio nazionale è stata incisiva, diretta e capillare. Tutta la comunità campana di Cpi ha agito, unita e compatta, a Napoli presidiando la Ansaldo Breda della Finmeccanica per continuare la lotta a difesa del Proletariato italiano, abbandonato dallo Stato e mandato in pasto agli interessi privati”.

Il Direttivo Provinciale

CasaPound Avellino

2 commenti:

  1. SIETE GLI UNICI A DIFENDERE L'ITALIA

    RispondiElimina
  2. casapound fa le cose che i sindacati non si sognano nemmeno.

    RispondiElimina