sabato 18 settembre 2010



PROGETTO PSV

CasaPound Italia Avellino e la Comunità Militante Caudina 451 propongono all’attenzione delle varie Istituzioni territoriali il Progetto PSV, Parco San Vito, ossia la riqualificazione delle abitazioni IACP di Via Variante a Cervinara abbandonate da anni di mala gestione politica.

Vogliamo creare uno SPAZIO SOCIALE autogestito, all’interno del PSV, in modo tale da portare a termine il nostro programma che si basa sulla creazione di una struttura adibita a centro sociale, dove si potranno svolgere attività culturali, sociali, sportive e ricreative tutte finalizzate al coinvolgimento dei residenti, soprattutto dei più giovani. Combatteremo in prima linea il disagio delle periferie, lotteremo per riportare quell’Etica morale che manca da troppo tempo.

Il presidente Provinciale Valerio Criscuoli dichiara gli organi di stampa che: "stanotte i militanti di Cpi e della Cmc451 hanno esposto alcuni striscioni all'interno del Parco per lanciare il Progetto PSV e anticipare il primo presidio simbolico che si terrà dalle ore 11 di domenica 19 settembre. CasaPound, lotta per il Popolo e l'azione di recupero sociale rappresenta una battaglia molto delicata, perché la zona in questione è stata in balia dei vandali, dell'incuria e della superficialità politica. Chiediamo espressamente- conclude il presidente provinciale- un aiuto diretto all'amministrazione Tangredi, a tutte le associazioni e ai partiti presenti sul territorio, affinché il Progetto PSV e la rinascita del Parco San Vito vengano portati a termine, velocemente e con risultati concreti".

Questi i punti da sviluppare del Progetto PSV: Realizzazione di una struttura comunale sportiva per calcio, pallacanestro, pallavolo e tennis, creazione di una mediateca, con postazione internet gratuita, riqualificazione di alcuni locali devastati dal vandalismo, palestra popolare gratuita, affinché lo sport sia maestro di vita, antenna sociale, per ascoltare le problematiche dei cittadini e porvi rimedio, corsi gratuiti di teatro, arte, musica, storia e alfabetizzazione informatica. Corsi di recupero e sostegno agli studenti delle scuole statali superiori, organizzazione di feste, sagre, concerti e mostre di vario genere. Creazione di una cooperativa per la gestione dei servizi. Informazioni sindacali sulle questioni lavorative, sull’emigrazione e l’integrazione sociale degli ex detenuti. Allestimento di cineforum e gruppi di lavoro all’avanguardia per questioni sociali. Gruppo Protezione Civile, volontariato e beneficenza.

Cervinara, 18 settembre 2010

Il Direttivo Provinciale

CasaPound Avellino

Cmc451

6 commenti:

  1. sarà dura...ma non ho paura
    PSV!

    RispondiElimina
  2. Quando le parole non servono e sono i fatti a parlare...ottima iniziativa, del resto le buone premesse di questo gruppo umano erano già visibili alcuni anni fa. Abbattere tutti gli steccati, la rivoluzione è vita.
    Un abbraccio
    Enzo

    RispondiElimina
  3. Non vogliamo post su internet. enzo l?irpinai ti aspetta. Forza!
    v451

    RispondiElimina
  4. Enzo noi non molleremo...Sono un abitante del PSV come non mollerò io non molleranno nemmeno i miei fratelli camerati gli unici che non ci hanno lasciati per questo chiedo grazie di cuore e nemmeno la gente del PSV che crede in noi...
    AVE!!!

    RispondiElimina