giovedì 18 marzo 2010

I FIGLI DEL CORSARO ROSSO

Casa Pound che appoggia liste civiche, che corre in proprio (Fabrizio Croce ai Castelli), che sostiene candidati della Lega, candidati del pdl pure in correnti diverse (come accade nel lazio) e anche candidati del pd (che però già si è fatto indietro e sembra che non candiderà più Tangredi, senza con questo riuscire né a cancellare il gesto né a neutralizzarne il risultato politico).

Caotico dirà qualcuno. No: fantastico.Perché sul locale bisogna agire da corsari, così.
Senza perdere - nel generale - una visione strategica. Anzi due visioni strategiche: l'una finalizzata alla crescita e l'altra agli interessi nazionali.
In questo non si può assolutamente essere equidistanti tra Berlusconi e Fini, tra Berlusconi e Di Pietro, tra l'Eni e la City.
Ma i vassalli, i lacché, i portaborse, i travets di ogni schieramento si equivalgono e le scelte locali non sono quasi mai dettate da scontri d'interesse e di strategia che sono circoscritti al livello dei poteri forti e, di ricasco, coinvolgono al massimo un centinaio di politici in tutta Italia.
I corsari non sono marinai e se ne infischiano delle appartenenze alle ciurme dei contendenti elettorali, pensano ad altro: al bene locale, al bene della Tortuga e a stabilire rapporti di forza, con dialettica nell’estraneità.
Strategia e incursioni tattiche.
Va bene così.
Con buona pace delle gelose male lingue che continuano a provare a insinuare, in modo sempre più ridicolo, contorto e macchinoso, che in fondo in fondo Casa Pound non abbia messo le vele e abbandonato le secche.

Spiacenti per loro: ogni giorno che passa c’è una prova in più che l’autonomia, cui essi non sono nemmeno capaci di ambire, non solo è possibile ma è efficace.

tratto da:

http://www.noreporter.org/index.php?option=com_content&view=article&id=14068:i-figli-del-corsaro-rosso&catid=14:note&Itemid=18

3 commenti:

  1. siete davvero un esempio da seguire
    CASAPOUND IN OGNI CITTA'

    +++++++++++++++++++
    hulk
    *******************

    RispondiElimina
  2. CASAPOUND E CMC 451...NON CI FERMERA' NESSUNO

    RispondiElimina