lunedì 8 febbraio 2010

NOVEMBRE 2009

FEBBRAIO 2010

NOVEMBRE 2009

FEBBRAIO 2010

BASTA! DOPO 10 ANNI CERVINARA CROLLA ANCORA!

Il Direttivo Provinciale di CasaPound Italia e la Comunità Militante Caudina 451 comunicano, a malincuore, che l'ultimo allarme lanciato in occasione dell'anniversario dell'terremoto in Irpinia, 23 Novembre, a Cervinara è caduto nella ragnatela delle istituzioni e della burocrazia.
Tuttavia, la popolazione è ancora in attesa della necessaria messa in sicurezza di ciò che resta delle case sventrate dalla catastrofe idreogeologica che portò via ben 6 vite, ferendone centinaia.

Infatti, come da noi previsto e sottolineato con l'esposizione di uno striscione, la zona di Ioffredo colpita dall'alluvione è crollata a pezzi.
Ricordiamo che sono passati addirittura dieci anni e nessuno, fino ad ora, ha provveduto alla legittima sicurezza dei cittadini. I ruderi, crollati sotto la pioggia di un temporale, non hanno ammazzato o ferito nessuno solo per puro caso.

Oggi noi giovani chiediamo, a chi di dovere, una svolta concreta sulla vergognosa situazione che si trascina dal 16 dicembre del 1999.
Vogliamo chiudere questa pagina assurda e vergognosa per la cittadina di Cervinara e per tutta l'Irpinia, oppure dobbiamo aspettare che la lista dei morti e dei feriti cresca, a distanza di oltre dieci anni?


Il Direttivo Provinciale
CasaPound Avellino
Comunità Militante Caudina 451

10 commenti:

  1. * le foto del crollo sono tratte dal sito Cervinara nel mondo dell'amico Francesco Viola

    RispondiElimina
  2. SIETE DAVVERO UNA BELLA ASSOCIAZIONE. COMPLIMENTI A NOME DI CHI AMA CERVINARA. GRAZIE
    Giuseppe 1977

    RispondiElimina
  3. l' ennesimo esempio del degrado nel quale vive la popolazione di cervinara grazie alla politica locale che pensa soltanto ai favori personali e butta nel dimenticatoio tragedie come queste dove hanno perso la vita delle persone e tante altre sono rimaste senza casa !

    RispondiElimina
  4. MA QUALE SFIGA........
    AROPP DIECI ANNI PER FORZA CROLLAVA......
    BRAVI ALLA CMC451 E A CASAPOUND

    LA SFIGA E' CHE CI SONO LORO PER GLI ALTRI

    RispondiElimina
  5. Sono esterefatta,non riesco a trovare parole per esprimere la mia rabbia nei confronti dell'amministrazione comunale, della Provincia, della Regione e di tutti gli atri enti che hanno mangiato, hanno fatto promesse inesistenti al popolo di Ioffredo e Castello. Credo che queste siano cose che solo al sud accadano, perchè non è minimamente accettabile che a distanza di 10 lunghi anni non siano riusciti a mettere a norma la zona colpita dall'alluvione.

    RispondiElimina
  6. Rosamaria noi ti aspettiamo sempre. Mettiamo le problematiche da parte e lanciamo la nostra sfida alle stelle. MEMENTO AUDERE SEMPER

    GIUSTIZIA PER JOFFREDO

    RispondiElimina
  7. ho visto le foto e mi venuto da piangere

    speriamo nel fututo con giovani come voi che alla fine potranno essere la cervinara di domani

    non me ne frega del colore politico....io penso che però questi del blog sono attivissimi.

    ma i politici NO!

    RispondiElimina
  8. dove sono gli altri?
    scusate stanno organizzando
    le feste di cervinara
    che con i loro soldi
    si poteva ricostruire
    una metropoli ma invece
    meglio spendere soldi per
    ciao estate. la gente ci va e è contenta
    quindi cervinara
    si merita questo schifo

    RispondiElimina
  9. Scandaloso che dopo 10 anni continuano a crollare le case...e non a lungo caderanno anche altri pezzi sospesi di quella casa!! ...ciò che fa rimanere più perplessi è il silenzio dei media locali e guarda caso proprio al sopravvenire dalle elezioni!!

    RispondiElimina