martedì 23 febbraio 2010

CPI AVELLINO: PRIMA BATTAGLIA VINTA
SUL PARCO DELLA MEMORIA

Il Direttivo irpino di CasaPound Italia ringrazia l’amministrazione comunale della città di Avellino per aver discusso ed approvato, tramite l’interessamento del consigliere comunale Giovanni D’Ercole, il nostro documento politico che propone una rinascita del Parco della Memoria cittadino dedicato alla figura di Giovanni Palatucci e la gestione della struttura ad associazioni riconosciute.

Maggioranza e opposizione hanno, finalmente, approvato all’unanimità l’Ordine del Giorno ex art. 59 e 60 del Regolamento Consiliare, presentato il 22 febbraio 2010, coronando con questa prima battaglia vinta, a livello istituzionale, tutte le azioni portate a termine da CasaPound Avellino dal lontano 3 ottobre 2008 fino ad oggi.
Il presidente provinciale Valerio Criscuoli afferma che: “la prima parte dell’operazione di recupero sociale e culturale del Parco Palatucci si è conclusa in modo eccellente. Abbiamo lanciato l’attacco al degrado e alla superficialità alla fine del 2008 e ci siamo concentrati su questa vergognosa situazione di abbandono in cui è piombata l’enorme struttura. Tutta la comunità militante irpina, da quel giorno, si è mobilitata per cancellare questa vergognosa macchia, che infanga la memoria di un Irpino, conosciuto in tutto il mondo, e che nega alla gioventù la possibilità di socializzare, usufruendo di strutture sportive e spazi sociali autogestiti dalle associazioni di promozione sociale e volontariato”.
Inoltre, il presidente Criscuoli a nome del direttivo di Cpi ricorda che “CasaPound ed il Blocco Studentesco hanno ripetutamente sollevato la questione al centro del dibattito politico locale e nazionale. Dopo la prima richiesta di gestione del Parco, per evitare ulteriori danni alle strutture che puntualmente si sono verificati, Cpi ha presidiato la zona con svariate manifestazioni, ossia tavole rotonde aperte a 360 gradi, conferenze sugli spazi sociali e le periferie, giornate ecologiche di pulizia, anche simbolica del Parco e azioni goliardiche come la provocatoria trasformazione da Parco della Memoria a Parco dell’Amore, giocando sul fatto che l’abbandono e la mancanza di sorveglianza avevano spinto molte focose coppie a frequentare il parco di notte”.
“Inoltre -sottolinea Criscuoli- c’è la volontà dei giovani non conformi di svecchiare il grigio mondo della politica passatista. “No Vandalismo Sì Futurismo, l’arte contro il degrado” è la sintesi dell’esposizione, data 27 gennaio 2010, di magnifiche opere futuriste.
Il colore che squarcia il buio del dilagante vandalismo, tornato proprio negli ultimi giorni a colpire con un incendio all’interno della struttura”.
Infine, CasaPound Italia invita tutte le associazioni culturali e di promozione sociale che operano sul territorio avellinese affinché si possa creare un coordinamento comunitario a difesa dell’area e ringrazia il consigliere Giovanni D’Ercole del Pdl e l’intero consiglio comunale cittadino per la svolta concreta siglata ufficialmente ieri.
Riportiamo le dichiarazioni del consigliere comunale D’Ercole: “Con grande soddisfazione che accolgo l'approvazione all'unanimità del documento - promosso dagli amici di CPI Avellino - di impegno dell'amministrazione comunale a mantenere e vigilare nel parco della memoria “Giovanni Palatucci”. Il parco, purtroppo, versa in un grave stato di degrado, testimoniato dall’ultimo incendio dell’immobile che un tempo ospitava i Falchi Antincendio. Tale abbandono è grave non solo per i pericoli cui vanno incontro i cittadini, in particolare i bambini, che vogliono vivere questo parco, ma anche per il fatto che un parco intitolato ad uno dei più rappresentativi eroi d’Irpinia, merita maggiore rispetto proprio per onorare la memoria di Palatucci. E’ importante che oggi l’aula abbia votato il documento all’unanimità, ricompensando l’esigenza a tutelare un bene della collettività, esigenza che viene da tutta la cittadinanza, raccolta con grande abnegazione ed attenzione dagli amici di CasaPound Italia”.

Il Direttivo Provinciale
CasaPound Avellino


Riportiamo il testo integrale del documento approvato sul nostro Forum
http://avellinononconforme.forumcommunity.net/


5 commenti:

  1. siete caparbi e tenaci....
    VI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  2. siete una bella realtà in irpinia e in città

    complimenti per la vostra mentalità

    saluti da un giovane ultrà

    G.93

    RispondiElimina
  3. komplimenti

    boia ki molla

    ps. no, grazie!
    ah aha ha aha ahaha

    RispondiElimina
  4. politicamente scorretti
    ma belli come il sole

    RispondiElimina
  5. non ci sono paragoni...siete gli unici ad avere i coglioni.

    RispondiElimina