martedì 4 novembre 2008

Bandiere bianche sugli edifici abbandonati della Campania


"Nella quotidiana 'guerra' per il diritto alla casa degli italiani ci sono troppi edifici di proprietà pubblica o privata abbandonati e degradati che hanno alzato 'BANDIERA BIANCA'."

Cosi inizia il volantino affisso nella nottata di ieri dai militanti campani dell'associazione CasaPound Italia nei pressi di stabili abbandonati nei maggiori centri regionali ( Avellino, Aversa, Napoli, Salerno, costiera amalfitana, Vairano ) . Sono state innalzate bandiere bianche, simbolo di resa, sugli edifici che potrebbero tornare a essere abitabili.

Lo stato dovrebbe prendere in mano la situazione, anche grazie all’esproprio, restaurarle, e venderle con le modalità del "mutuo sociale" alle famiglie italiane, in modo cosi da avere a disposizione piu’ velocemente e con meno spese case per dare “tregua” a tanti connazionali.

Sabato nella sede di "Salerno Futurista - CasaPound Italia" ( in via Carmine, Salerno ) dalle ore 19 si terra' la presentazione della proposta di legge regionale per il Mutuo Sociale con il responsabile nazionale di CPI Gianluca Iannone.

Dopo questa giornata inizierà ufficialmente una capillare raccolta firme su tutto il territorio regionale per portare avanti un programma che permetterebbe di avere case di proprietà, realizzate direttamente dallo stato, a chi ora è attanagliato dall'usura dell'affitto. Il tutto grazie a una rata del mutuo non superiore ad un quinto delle entrate mensili del nucleo familiare.

1 commento:

  1. Eja

    il vs. blog lo conoscevamo già, siete grandi.

    Avanti Camerati!

    PIEDIMONTE MATESE IDENTITARIA

    RispondiElimina