lunedì 9 luglio 2007

Comunicato Stampa

All’attenzione della Gentile Stampa
e dei nostri utenti

OGGETTO: Comunicato Stampa
DOCUMENTO: CMC/070707

Il Direttivo della Comunità Militante Caudina 451

Esprime

Soddisfazione per la risposta concreta, ricevuta in questi giorni, alla richiesta di Spazio Sociale, ossia una struttura comunale autogestita per portare a termine le finalità ed i programmi della nuova realtà giovanile, aperta a trecentosessanta gradi.
Nella Delibera Comunale del 26/06/07, che alleghiamo, si parla espressamente di:
FAVORIRE L'UTILIZZO DI SPAZI AUTONOMI AUTOGESTITI.

Questa per noi rappresenta una piccola, ma importante battaglia vinta, perché colma l’assenza di questo tipo di movimenti sociali che rappresentano delle palestre culturali.
Spazio Sociale Autogestito sarà al servizio della comunità e parte integrante del Forum dei Giovani e delle Aggregazioni Giovanili.
Il mancato coinvolgimento popolare nei confronti della protesta contro l’energizzazione della Linea ad alta tensione “Santa Sofia di Maddaloni – Matera”, emblematico quanto increscioso episodio di disorganizzazione e il consequenziale fallimento del “Comitato per la tutela della Valle Caudina” ci hanno spinto alla formulazione dell’iniziativa “Spazio Sociale, diritto naturale!”
Gli altri hanno preferito l’oblio. Su tematiche del genere, come ad esempio, la difesa e il diritto alla salute, nessuno dovrebbe fare passi indietro o eclissarsi, dando il fianco a dubbi sull’autenticità dei loro “pseudo” ideali…
Invece, per chi continua a criticare senza criterio le Istituzioni, vogliamo ricordare che proprio durante la manifestazione dell’Otto Giugno, “Giornali & Ideali”, tenutasi nella sala convegni di via Macello a Cervinara, il Sindaco Franco Cioffi, presenziando alla serata, diede prova di disponibilità verso i giovani cittadini dialogando su varie tematiche.
Ora cerchiamo NOI il famoso dialogo costruttivo, una volte per tutte!
Chi vuole remare contro resti a casa.
La diffidenza dei tanti sfiduciati, deve essere un ostacolo da superare, visto che tutti hanno a cuore le sorti di Cervinara e della Valle Caudina.

Riflettiamo sull’inedito coinvolgimento diretto delle studentesse e degli studenti della scuole medie superiori, cosa che ci appare come ulteriore prova dell’apertura del Forum verso i più piccoli.
.
Per quanto riguarda il pianeta dell’associazionismo territoriale dichiariamo esplicitamente a tutti che le inutili divisioni devono cessare per il bene della nostra comunità, a nostro parere.

Le Istituzioni hanno creato le basi con un ente che potrebbe essere davvero un contenitore comunitario sul piano sociale, culturale, dialettico, propositivo ed a passo con i tempi.

Noi proponiamo un incontro, stile tavola rotonda, tra tutte le realtà ed i singoli che sono interessati al nascente “Forum dei Giovani e dell’aggregazione giovanile”.
Contattiamoci!
Parliamone, discutiamone e…
… costruiamo l’azione a difesa della Nostra Terra!
Direttivo CMC451

Nessun commento:

Posta un commento